personale ata
,

Concorso per soli titoli 24 Mesi ATA 2018-2019

Con protocollo del 19 marzo 2019 l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, UFFICIO III  Ambito Territoriale per la Provincia di Bari, ha emanato l’Avviso di pubblicazione dei bandi di concorso per soli titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA, ai sensi della O.M. n. 21 del 23.02.2009 – anno scolastico 2018/2019.

Dal 20 marzo e fino al 19 aprile 2019, data di scadenza della domanda, sarà possibile inserire o aggiornare la posizione nella graduatoria dei 24 mesi del personale ATA.

Il requisito minimo di accesso è di 23 mesi e 16 giorni di servizio prestato presso l’Amministrazione Scolastica nella qualifica per la quale concorre e/o nella qualifica immediatamente superiore.

Nella nota, viene sollecitata la massima attenzione nella compilazione di tutte le dichiarazioni rese nella domanda, in particolare la sez. H del mod. B1 e la sez. G del mod. B2 (depennando la parte che non interessa) che assumono valore di autocertificazione e saranno oggetto di controllo. In caso di dichiarazioni mendaci, l’Ufficio competente provvederà alla conseguente esclusione dalla procedura concorsuale nonché, se già inseriti, alla decadenza dalla relativa graduatoria oltre alla dovuta segnalazione per le eventuali sanzioni penali, così come previsto dall’art. 8 c. 8 dell’O.M. 21/2009.

Il personale interessato a usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’ art. 33, commi 5, 6 e 7 della Legge 104/92 e ss.mm. dovrà produrre il modello di domanda conforme all’allegato H, opportunamente documentato entro i termini previsti per la domanda. Detto modulo di domanda (allegato H) è integrativo e non sostitutivo della dichiarazione a tal fine resa dal candidato nei moduli domanda B1 e B2.

Gli aspiranti che chiedono l’inclusione o l’aggiornamento della loro posizione per più profili, sono tenuti a presentare istanze distinte per ogni profilo.

Le domande (modelli allegati B1, B2, F e H) saranno considerate prodotte in tempo utile nel rispetto delle tradizionali modalità di trasmissione:

  • Spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, entro il 19.04.2019, con l’avvertenza che a tal fine farà fede il timbro postale a data dell’ufficio postale accettante.
  • Spedite mediante PEC a questo Ufficio Scolastico Provinciale (uspba@postacert.istruzione.it), entro 19.04.2019.
  • Recapitate a mano, entro le ore 13,00 del il 19.04.2019, presso l’ufficio Ambito Territoriale III – via Re David, 178/F – 70125 BARI, che rilascerà apposita ricevuta.

La scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche (modello di domanda – allegato G) dovrà essere compilato successivamente da tutti gli aspiranti esclusivamente tramite le “istanze on line”. Si invitano, pertanto, tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’Istituto a procedere alla registrazione, tramite Istanze On Line, ove non fossero già registrati. Modalità, tempi e aspetti specifici della procedura on-line saranno comunicati con successiva nota.

Si allegano: