RICORSO GRATUITO DOCENTI DI RUOLO IN POSSESSO DI UN ULTERIORE TITOLO SENZA ABILITAZIONE per possibilità passaggio di ruolo

PER ACCEDERE ALLA FASE SEMPLIFICATA CONCORSO SOLO ORALE NON SELETTIVO

Scadenza 15 febbraio 2018 – Ricorso gratuito

Cari colleghi, chi ha già avuto modo di partecipare alle assemblee dello SNALS saprà che il nostro Sindacato tra le varie priorità ha assunto l’impegno di ottenere dal MIUR la reintroduzione dei PERCORSI ABILITANTI RISERVATI ai docenti già di ruolo in possesso di un altro titolo per poter effettuare passaggio di ruolo con domanda durante le operazioni di mobilità .

In attesa dell’esito delle trattative si APRE UNA NUOVA POSSIBILITÀ CON IL CONCORSO FIT
Che il MIUR nella bozza del bando ha contro ogni principio costituzionale CHIUSO AI DOCENTI DI RUOLO
A TAL FINE LO SNALS PROPONE UN RICORSO GRATUITO A TUTTI I PROPRI ISCRITTI RICORSO AL TAR per accesso alla fase semplificata del concorso. Solo una prova orale non selettiva.

Siamo estremamente fiduciosi nella riuscita perché ai concorsi 2012 e 2016 (sempre preclusi ai docenti di ruolo) l’esito è sempre stato positivo.

Per sottoscrivere il ricorso gratuito bisogna presentare presso la sede provinciale SNALS di Bari entro il 15 febbraio 2018

  • copia carta identità
  • copia codice fiscale
  • copia piano studi con tutti gli esami sostenuti o copia certificato di laurea
  • copia contratto tempo indeterminato (o autocertificazione dello stesso)

Per qualunque ulteriore informazione e chiarimenti non esitate a contattarci, siamo sempre come da tradizione a vostra disposizione.