,

Formale protesta del segretario regionale Confsal prof. Vito Masciale

 

 

Bari, 12 marzo 2020

URGENT£

AI Dott. Michele Emiliano

Presidente Giunta Regionale Puglia

 

 

Oggetto: Mancata convocazione – EMERGENZA COVID 19

 

 

 

Apprendo dalla stampa che nella giornata di oggi la S.V. terrà una riunione solo con le Segreterie Confederati della Regione, per discutere della tematica in oggetto, ma  stranamente nessuna  convocazione  è  pervenuta  alla  Segreteria  Regionale   CONFSAL,   la  quarta  Confederazione  e la prima Confederazione autonoma nazionale e regionale.

Non Le sfugga che qualora la circostanza fosse confermata, rappresenterebbe un grave ed ingiustificato atto di discriminazione sindacale nei confronti della CONFSAL che è la Confederazione maggiormente rappresentativa al pari della FIALS (Federazione di categoria della Sanità) entrambe sottoscrittrici con Lei di un apposito protocollo delle Relazioni Sindacali.

Si resta in attesa di un Suo cortese cenno di riscontro, auspicando che la circostanza non corrisponda a verità o che la mancata convocazione sia addebitabile ad un mero refuso nell’invio della comunicazione, al fine di consentire alla scrivente Confederazione di interloquire con la S.V. con un contributo di idee e bisogni emersi dal contatto con gli iscritti in ordine alla problematica della pandemia coronavirus, proclamata ieri deII’OMS , che coinvolge anche la nostra Regione.

 

Con viva cordialità

Il Segretario Regionale Confsal

Prof. Vito Masciale