,

Chiarimenti mancato riconoscimento ai fini giuridici ed economici dell’anno 2013.

Pervengono da parte dei nostri iscritti richieste sulla fattibilità di un’azione legale per il mancato riconoscimento dell’anno 2013 ai fini degli scatti di anzianità.

Essendo intervenute sentenze negative, l’Ufficio Legale di Roma ritiene che una iniziativa in tal senso esponga oltremodo gli interessati dal punto di vista della condanna alle spese.

Tuttavia, per contrastare l’attività posta in essere da alcuni sindacati, che stanno propagandando la possibilità di esperire azioni legali, alleghiamo un fac simile di diffida che gli interessati potranno inviare come primo atto di richiesta e costituzione in mora del Ministero, in modo da non lasciare gli iscritti SNALS senza possibilità di scelta.

Considerato che la diffida è solo un primo passo, qualora vi fosse interesse a procedere con l’eventuale ricorso, si invita a trasmettere via mail copia della diffida già inviata al Ministero dell’Istruzione e Merito, Viale Trastevere, 76/a – Roma – c.a.p. 00153 e all’indirizzo della scuola di servizio, anche all’indirizzo della sede provinciale di Bari: info@snalsbari.it per una ricognizione della volontà a proseguire con il contenzioso.

Si allega modello di diffida: Diffida anno 2013